Le cellule bagno prefabbricate ItalBagni sono una risposta di qualità alle esigenze delle aziende in fatto di design, efficienza e certezza delle tempistiche.

Quali sono le idee di razionalizzazione che suggeriscono di adottare una soluzione in outsourcing per la costruzione delle stanze da bagno da parte dei costruttori?

In effetti tali logiche di mercato sono talmente convincenti che possono adattarsi tranquillamente tanto al contesto industriale, che richiede moduli standard a basso costo, che all’edilizia di prestigio, che al contrario vede nella figura dell’architetto un committente scrupoloso ed esigente, attento ai materiali e alle rifiniture delle cellule bagno progettate su misura.

Insomma quella di far realizzare la cellula bagno in un contesto industriale autonomo è una soluzione decisamente versatile, soprattutto in un momento come questo in cui la tecnologia consente una linea di produzione sempre più modulare e potente, da una parte, e il mercato richiede contemporaneamente rapidità, convenienza e personalizzazione estrema, costringendo gli interlocutori ad adeguarsi continuamente alle novità per rispondere al meglio alle esigenze emergenti dai vari settori dell’economia.

L’industria della prefabbricazione è quindi per sua natura in grado di offrire soluzioni più moderne e professionali rispetto alla realizzazione in opera, e questo è fuori di dubbio anche perché ormai da più di 30 anni il mercato ha saputo riconoscere i vantaggi concreti di questo modello di produzione dei manufatti, almeno per ambienti a forte dotazione infrastrutturale (come appunto bagno e cucina, per esempio).

Ma nell’economia attuale le motivazioni che possono far propendere la scelta verso la prefabbricazione dei moduli bagno, nell’ambito di un cantiere, sono ancora più stringenti che in passato, proprio per come si è evoluta la società con i suoi gusti e le sue abitudini di consumo, sia in Italia che all’estero.

Quali sono, in sintesi, i motivi per affidarsi a dei moduli bagno prefabbricati?

  • La certezza nei tempi di realizzazione

I cantieri edili soffrono moltissimo in caso di blocchi o ritardi sulle opere in essere. I moduli prefabbricati rispondono ad un esigenza logistica di straordinaria importanza per le economie interne di un cantiere, e dell’impresa che lo sostiene.

  • La certezza nei costi

In un mercato edile a fortissima competizione le giornate di cantiere e i costi delle maestranze possono rendere davvero incognita la spesa per la realizzazione su larga scala degli ambienti più strutturati. Al contrario le cellule bagno prefabbricate possono essere progettate su carta e il loro costo rimane stabile grazie ad un processo di produzione interamente industriale, che elimina ogni incertezza/imprevisto di realizzo.

  • L’autentica modernità razionale di un ambiente progettato in modo professionale

Proprio per la loro natura profondamente industriale i moduli bagno prefabbricati offrono caratteristiche oggi sempre più apprezzate, tanto dai costruttori che dai clienti finali.
Gli impianti dei moduli bagno di ItalBagni sono totalmente tracciati e tracciabili, rendendo la manutenzione ordinaria agevole e razionale. Contemporaneamente la scocca del modulo bagno è in grado di ricevere restyle strutturali, assicurando una base duratura decisamente incomparabile con le opere in muratura fatte in loco.

Perché ItalBagni è l’interlocutore migliore per la prefabbricazione di moduli bagno?

  • L’innovazione continua

Da 30 anni ItalBagni si occupa di prefabbricazione con l’intento di offrire soluzioni moderne ad un mercato in continua evoluzione. Oggi ItalBagni si offre sul mercato con una linea di produzione integrale che rappresenta il top dell’innovazione di settore, per velocità e customizzazione degli impianti, e che mira a distinguersi anche a livello internazionale per qualità di progetti e materiali impiegati.

  • Qualità e assistenza. Un Made in Italy tutto da scoprire

L’esperienza industriale e commerciale di ItalBagni si esprimono oggi con un livello di servizio davvero prezioso in determinati contesti progettuali, quelli in cui la qualità di materie prime e impianti è un prerequisito standard irrinunciabile. L’assistenza completa fin dalle fasi di progettazione e di design dei moduli, la cura maniacale per la scelta delle materie prime e dei fornitori, la razionalità della linea di produzione: queste sono le caratteristiche che rendono ItalBagni un interlocutore d’impresa competitivo ed affidabile, a qualsiasi livello d’intervento.