Ieri

Il team operativo di ItalBagni è attivo nel settore della prefabbricazione e dell’arredo bagno dal 1980. Anni di lavoro che hanno permesso a ItalBagni di diventare una realtà consolidata nel mercato internazionale e di seguire i cambiamenti dell’edilizia da un osservatorio privilegiato.

Evoluzione e miglioramento delle tecniche, del processo industriale e commerciale, sono possibili solo quando c’è apprendimento continuo dalle esperienze passate. Il successo presente è il ricordo del superamento degli errori passati.

I prodotti prefabbricati ‘chiavi in mano’ che proponiamo oggi sono il frutto dell’ottimizzazione di tutti i procedimenti produttivi portata avanti in quarant’anni di attività sul campo.

Oggi

ItalBagni è la nuova espressione della storia che abbiamo alle spalle. Una realtà che ci permette di dare pienamente vita ad una ricerca imprenditoriale non finalizzata al mero interesse economico ma alla creazione di prodotti che durano nel tempo, competitivi nel pricing e ai più alti livelli nel design.

Made in Italy per noi significa qualità estrema. Produzione d’avanguardia oggi, per resistere all’usura del tempo e diventare il classico di domani.

Abbiamo risposto alla volatilità del mercato internazionale avvicinando l’area produttiva alla progettazione e ai clienti. ItalBagni è oggi un’azienda in cui le linee di produzione vivono a stretto contatto con architetti e ingegneri. Ci siamo avvicinati sempre di più ai desideri dei clienti fino a riuscire a combinare la convenienza della prefabbricazione con l’eccellenza del su misura.

Vision

L’internazionalizzazione del mercato è un’occasione economica per il made in Italy. Ma quello che è ancora più importante è che permette alle aziende di scegliere il meglio su scala globale. Ogni singolo passaggio dal primo contatto alla consegna del prodotto finito può essere curato in quest’ottica: materiali, competenze e professionalità di ItalBagni provengono da ogni parte del mondo.

Ogni mercato ha poi una sua specificità culturale che può essere compresa e rispettata solo dopo averci operato.

Della nostra visione fa parte questa estrema apertura verso il mondo. Ma in questo ambiente globale ci si può stare in molti modi. Noi vogliamo farlo riallacciandoci ad una storia antica che è italiana ancor prima di essere d’Italia.

Made in Italy è infatti naturalmente gusto e attenzione al design. Ma dal punto di vista dell’industria edile il riferimento imprescindibile è alla genialità costruttiva degli antichi romani. Un riferimento a quel modo di costruire acuto e sorprendente che ancora oggi ci incanta quando vediamo tramontare il sole sull’acquedotto romano e sulle Terme di Caracalla.

E’ un genio antico quello che ci aiuta a vedere oggi le opportunità del domani.